Ristrutturazioni industriali: brownfield project

Ristrutturare un’industria: premessa del General Contractor  Costruire una fabbrica industriale chiavi in mano, greenfield project, è un processo abbastanza complesso che richiede molta esperienza sul campo e conoscenza tecnica. L’organizzazione è sicuramente l’arma vincente per la riuscita ottimale di questo tipo di progetti. Fare una ristrutturazione industriale e/o efficientare totalmente una vecchia proprietà industriale, in …

Gruppo Inveco Blog

Studio di Fattibilità

Cos’è uno studio di fattibilità Uno studio di fattibilità è la redazione di un documento articolato e complesso che dà risposte chiare ed univoche nella definizione di un business. Nel settore delle costruzioni industriali e nell’edilizia in genere, un progetto di fattibilità è basato su una moltitudine di fattori, vediamo i più significativi: CUSTOMER NEEDS …

Gruppo Inveco Blog

Qualifica SEU – Vantaggi economici e Case Study

Impianto Fotovoltaico con Qualifica Seu – Sartoria Eugubina (Gubbio – Pg) Il conto energia si fa sentire per la tua azienda? Grazie alla realizzazione di un impianto fotovoltaico con qualifica Seu (Sistemi Efficienti di Utenza) è possibile ottenere un risparmio cospicuo sui costi energetici ed in tempi brevi. Ma quanto mi costa un impianto del genere? La …

Gruppo Inveco Blog

General Contractor

General Contractor Significato Il general contractor, parola anglosassone traducibile in: “contraente generale o capocommessa”, è un’impresa o un individuo che si occupa della completa esecuzione di un progetto di costruzione, ristrutturazione o allestimento di abitazioni, edifici o uffici o anche l’esecuzione di un’opera. Al general contractor viene affidata la completa attribuzione della progettazione e di tutte le fasi essenziali …

Gruppo Inveco Blog

Gruppo Inveco Spa, in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati inseriti verranno trattati nel rispetto della normativa vigente. I dati non verranno comunicati a terzi ne diffusi. L'interessato godrà in ogni momento dei diritti di cui all' Art.7 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. Cliccando sul relativo pulsante, si manifesta il consenso al trattamento dei dati come descritto. Per maggiori informazioni CLICCA QUI.

* Campo obbligatorio