Avanzamento lavori Anodall Extrusion Spa: impianto fotovoltaico da 3 MW.
Installati 1059 moduli nella SEZIONE 4 e 504 moduli nella SEZIONE 2.
Procedono come da programma le attività di realizzazione dell’impianto fotovoltaico da 3 MW per il nostro cliente Anodall Extrusion S.p.A., al quale abbiamo installato 1059 moduli nella SEZIONE 4 e 504 moduli nella SEZIONE 2.
(Per scoprire l’inizio dei lavori d’installazione, clicca sul seguente link)
Parliamo di moduli JINKO SOLAR TIGER NEO da 570 watt, con celle di silicio monocristallino N-TYPE che massimizzano le performance di producibilità.
Ad oggi, la potenza complessiva installata è pari a 890,91 kW.
Precisiamo che queste prime due sezioni d’impianto saranno connesse alla rete nazionale nel mese di Ottobre, con una prima entrata in esercizio parziale dell’impianto.
(Coperture industriali plant di Trevenzuolo VR)
(SEZIONE 4 vista dall’alto)
Nella foto precedente, si vedono, inoltre, i lavori del rifacimento del manto di copertura (15.000 mq) del plant di Anodall.
Alla data odierna la società ISOM SpA ha realizzato una delle quattro campate con prospettiva di terminare i lavori entro il mese di Novembre.
Oltre all’installazione dei moduli fotovoltaici e relative connessioni elettriche (corrente continua) sono in corso i lavori di cablaggio (corrente alternata) che andranno ad alimentare uno dei quadri elettrici di BT del cliente.
Come è possibile vedere dalla foto sottostante, abbiamo già installato tutti gli inverter Growatt da 125 KTL: 20 macchine, suddivise su 4 container dedicati.
(Sala Inverter 1 di 4 box)
(4 Box Inverter in serie)
L’installazione proseguirà nelle prossime settimane con un programma di lavoro davvero intenso. Nei mesi di Ottobre e Novembre l’impianto dovrà essere terminato.
Su questo impianto sta lavorando tutto il nostro team operativo composto da 4 addetti per la corrente alternata e 4 addetti per la corrente continua.
(Il nostro team operativo di prima linea)
Chiunque fosse interessato a sviluppare un progetto industriale che non riguarda solo l’installazione del fotovoltaico, ma che può essere visto ed esteso a 360°: dall’efficientamento energetico dell’involucro edilizio a una consulenza tecnica specialistica di energy management, al rifacimento della copertura e al relativo smaltimento del cemento amianto, alla realizzazione dell’impiantistica generale di stabilimento ivi inclusi gli impianti dedicati ai processi produttivi, può inviarci un'email, indicando i bisogni e la singola esigenza industriale del plant della propria azienda.
Saremo ben lieti di assistervi facendo dei sopralluoghi e dei meeting tecnici finalizzati a redigere un primo studio di fattibilità totalmente gratuito.
Il nostro team tecnico è sempre operativo per rispondere alle necessità di futuri e nuovi clienti.