Castello Italia S.p.a.: impianto fotovoltaico installato ed entrato in funzione
Sono terminati nei tempi stabiliti i lavori di installazione ed allaccio dell'impianto fotovoltaico da 602 kW sulla copertura industriale del plant di Casalmorano (CR) del nostro cliente Castello Italia S.p.a.
Il nuovo impianto è stato collaudato ed è entrato in funzione. I 1.116 moduli fotovoltaici da cui è composto sono i Jinko Solar Tiger neo da 540 Watt, un modulo molto grande e potente che si sposa benissimo con l’attuale copertura industriale, a cui sono collegati 5 inverter Huawei SUN2000-100KTL-M1.
L'impianto sarà in grado sin da subito di generare energia. Le stime di producibilità media annua si attesta in 670.000 kWh medi annui di cui il 96% verrà autoconsumato ed il restante 4% immesso in rete.
Grazie all'enegia del sole autoprodotta Castello Italia S.p.a. risparmierà ogni anno circa il 30% in termini di costi energetici, ripianando in appena 5 anni l'investimento effettuato.
I lavori che il nostro team hanno espletato nel plant di Casalmorano hanno riguardato anche i rifacimento completo dei lucernari posti sulla copertura industriale.
Siamo orgogliosi di questo nuovo progetto che altro non è che un ulteriore passo verso la transizione ecologica del comparto industriale italiano.
Chiunque fosse interessato a progetti simili può scriverci inviandoci una email con le specifiche esigenze e referenze. Saremo ben lieti di assistere i nostri partner industriali in ogni momento. Il nostro team tecnico è operativo nel territorio nazionale h 24.
> Contattaci al seguente link