Castello Italia Spa: progetto fotovoltaico prossimo alla partenza
Gruppo Inveco e Castello Italia SpA sono diventati energy partner. Il progetto prevede il rifacimento parziale della copertura industriale e l'installazione di un impianto fotovoltaico da 602 kWp in grado di generare oltre 650.000 kWh medi annui.
Il progetto verrà realizzato in provincia di Cremona a Casalmorano. Nel plant si producono tubi in plastica estrusi per il settore automotive e per altri comparti industriali.
Castello Italia SpA è una società italiana recentemente acquisita dalla multinazionale Francese ARaymond.
Nei mesi estivi, casa madre ha analizzato scrupolosamente il nostro progetto a livello tecnico, affidando suddetto incarico all’advisor FM Global.
Oltre a fare un'attenta valutazione dei rischi del plant contro incendi, carichi addizionali in copertura e spinte del vento, abbiamo suggerito al nostro cliente di installare gli ottimizzatori BOM Tigo TS4.
Questi apparati, installati direttamente sui moduli fotovoltaici, hanno una doppia peculiarità tecnica:
- - ottimizzano tutto l’impianto isolando ogni singolo modulo in caso di guasti. Tutto ciò consente alle singole stringhe di funzionare al massimo dell'efficienza senza alcuna interruzione di produttività;
- - isolano a comando la corrente continua sui singoli moduli e sulle singole stringhe. In caso di incendio, ad esempio, la tensione dell’impianto può essere isolata completamente o per reparti.
A fine agosto l’audit di controllo di FM Global si è chiuso positivamente dandoci disco verde all’installazione dell’impianto.
Stando ai programmi stabiliti con il cliente, il rifacimento parziale della copertura inizierà il prossimo 10 ottobre e l’installazione dell’impianto tre settimane dopo, con obiettivo ambizioso di entrare in esercizio entro il 20 dicembre del corrente anno.
Su questo progetto installeremo 1.114 moduli Jinko Solar da 540 watt ed inverter HUAWEI.
Chiunque fosse interessato a progetti simili con installazioni entro il 31.12 può scriverci inviandoci una email con le specifiche esigenze e referenze. Saremo ben lieti di assistere i nostri partner industriali in ogni momento. Il nostro team tecnico è operativo nel territorio nazionale h 24.
> Contattaci al seguente link
Nelle prossime settimane pubblicheremo costanti aggiornamenti su questo ed altri progetti in pipeline.
Gruppo Inveco, partner industriale energie rinnovabili.