Greenfield Project: nuovo impianto fotovoltaico a terra di 3 MW
Realizzazione in 2 step di un nuovo impianto fotovoltaico a pochi km dall’uscita autostrada A-14 casello “Foggia Centro”.
Per questo nuovo impianto fotovoltaico ci troviamo a Foggia, precisamente a pochi km dall’uscita autostrada A-14 casello “FOGGIA CENTRO”, dove abbiamo sviluppato un nuovo progetto che prevede la realizzazione in due steps, di un grande impianto.
L’impianto fotovoltaico in questione sarà a terra da 3 MW circa e prevede la realizzazione in due steps.
- Primo step 1 MW.
- Secondo step 2 MW.
Nei mesi scorsi, ci teniamo a precisare, che il progetto ha ottenuto la PAS (procedura autorizzativa semplificata) dal Comune di Foggia, ed è stata accettata la TICA di Enel Distribuzione SpA, del primo step.
Il TICA (testo integrato delle connessioni attive), stabilisce le modalità e le condizioni tecnico economiche per la connessione alla rete nazionale degli impianti di produzione di energia elettrica.
Durante questo periodo abbiamo dialogato e negoziato con un fondo di investimento, società di scopo di diritto italiano, che ha effettuato una lunga diligence e rilevato interamente il primo step del progetto ed opzionato il secondo.
La cantierizzazione dei lavori del primo step inizierà nel mese di Ottobre e dal punto di vista tecnico la nostra Mission operativa sarà quella di coordinamento e di Project Management, fino all’avvenuta entrata in esercizio dell’impianto fotovoltaico.
Come General Contractor continueremo a sviluppare progetti simili, che partono dalla ricerca del terreno e dal sito industriale, fino alla redazione di uno studio di fattibilità progettuale “chiavi in mano”.
Questo genere di lavori, estremamente lunghi e complessi, sono allo stesso tempo ambiziosi e qualificanti e ci permettono di mettere in campo tutta la nostra professionalità e non solo sui rooftop project (impianti su coperture industriali).
Su questo ed altri progetti vi daremo costanti aggiornamenti nei mesi a venire, monitorando e rendendovi partecipi di ogni nuova procedura.
Per noi di Inveco è sempre un onore e un piacere poter dare vita a questi progetti, che sposano la nostra filosofia, dove l’energia rinnovabile è sia protagonista che complice del nostro futuro.
Chiunque fosse interessato a progetti simili può scriverci inviando un’email con le specifiche referenze. Saremo ben lieti di assistere i nostri partner in ogni momento.
Il nostro team tecnico è sempre operativo per rispondere alle vostre esigenze.
> Per contattarci, clicca sul seguente link.