Gruppo Grigi: progetto fotovoltaico entrato in graduatoria per Bando “Parco Agrisolare” – PNRR
Gruppo Inveco consolida la propria presenza come energy partner industriale in Umbria. È recente la notizia dell'entrata in graduatoria utile del progetto per l'installazione di un impianto fotovoltaico sullo stabilimento di Bastia Umbria (PG) di proprietà del Gruppo Grigi, una tra le più grandi aziende produttrici di mangimi per animali in Italia.
Il progetto rientra nell'ambito del Bando Ue "Parco Agrisolare" - Investimento 2.2 del PNRR Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, Componente 1 “Economia circolare e agricoltura sostenibile”.
L’intervento è volto all’autoproduzione di energia elettrica attraverso 336 moduli Jinko Solar e 2 inverter. La potenza dell'impianto fotovoltaico così formato sarà pari a 189,84 kWp producendo un energia di circa 219.000 kWh, in grado di soddisfare in parte il fabbisogno energetico dello stabilimento.
Quando il progetto passerà alla fase esecutiva i lavori di installazione e messa in opera dell'impianto avranno una durata di circa 8 mesi.
Siamo orgogliosi di questo nuovo progetto che altro non è che un ulteriore passo verso la transizione ecologica del comparto industriale italiano.
Chiunque fosse interessato a progetti simili può scriverci inviandoci una email con le specifiche esigenze e referenze. Saremo ben lieti di assistere i nostri partner industriali in ogni momento. Il nostro team tecnico è operativo nel territorio nazionale h 24.
> Contattaci al seguente link