Hotel Gardenia: nuovo impianto fotovoltaico e storage installati
Lunedì 6 marzo si sono conclusi, nei tempi previsti, i lavori di installazione dell’impianto fotovoltaico e del sistema di storage presso l’hotel Gardenia. La struttura è situata a soli 5 km da Ivrea e vicino ai principali accessi autostradali. Un luogo unico per chi desidera visitare il Canavese, la città di Torino e la vicina Valle d’Aosta.
Gruppo Inveco desidera ringraziare la famiglia Lavezzo, presente da oltre trent'anni sul mercato dell'hotellerie, per la fiducia riposta nella realizzazione di questo progetto energetico.
L'impianto installato è costituito da un sistema fotovoltaico della potenza nominale di 40 kW composto da 72 moduli Jinko Solar da 565 watt. Ad esso è stato collegato un sistema di storage integrato Huawei Luna2000 da 30 kW e 3 inverter Huawei da 10 ktl. Infine sono state installate nel parcheggio antistante la struttura 3 colonnine ABB wallbox da 22 kW per la ricarica di veicoli elettrici.
Come visibile dal grafico sottostante l’impianto nella sola giornata di ieri ha prodotto 114,85 kWh, di questi l’83,63% è stato totalmente assorbito dal consumo dell’hotel ed il restante 16,37% è stato immesso in rete.
Sulla base dei consumi giornalieri dell’hotel, pari a 254,42 kWh, il 37,32% di questi sono stati abbattuti dalla produzione autonoma di energia elettrica, il restante 62,68% prelevati dalla rete nazionale.
Questo risultato giornaliero è stato possibile grazie all’ausilio del sistema di storage integrato. Come si vede graficamente, le batterie nella sola giornata di ieri hanno avuto due cicli di “carica” e “scarica” andando a compensare i prelievi dalla rete.
Chiunque fosse interessato a progetti simili può scriverci inviandoci una email con le specifiche esigenze e referenze. Saremo ben lieti di assistere i nostri partner industriali in ogni momento. Il nostro team tecnico è operativo nel territorio nazionale h 24.
> Contattaci al seguente link