Modulo srl: impianto completato ed operativo

Nei primi giorni di Ottobre sono terminate le operazione di installazione dell’impianto fotovoltaico MODULO384, la durata complessiva degli stessi è stata pari ad 80 giorni, periodo durante il quale hanno lavorato mediamente 8 persone al giorno.

Il 10 ottobre scorso l’impianto è stato allacciato con successo alla rete ENEL, e dal giorno 15 l’impianto è monitorato giornalmente tramite il software AZZURRO di Zucchetti Centri Sistemi.

Dalle immagini delle schermate del sistema di monitoraggio, si legge chiaramente che:

  • la produzione giornaliera di sabato 17 ottobre è stata superiore ai 1.000 kw ;

 

  • tutti i 6 inverter dell’impianto sono perfettamente funzionanti e sviluppano singolarmente i rendimenti attesi. Questa schermata è molto importante perché attesta se le sezioni di impianto sono funzionanti o se hanno problematiche. Se una sezione in futuro dovesse andare in allarme, l’intero impianto continua a funzionare e la singola sezione invece avverte l’esistenza di un problema. Dietro questa schermata abbiamo anche il dettaglio delle stringhe della singola sezione, così che in caso allarme, l’operatore addetto alle manutenzioni saprà nello specifico dove intervenire senza perdite di tempo e soprattutto ripristinando il guasto in tempi rapidissimi;

 

  • nella sola giornata di sabato 17 è stata prodotta un’energia pulita assimilabile alla messa a dimora di 14,77 alberi ed evitata una quantità di CO2 pari a 1,69 ton.

Leonardo Corbucci News

    Gruppo Inveco Spa, in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati inseriti verranno trattati nel rispetto della normativa vigente. I dati non verranno comunicati a terzi ne diffusi. L'interessato godrà in ogni momento dei diritti di cui all' Art.7 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. Cliccando sul relativo pulsante, si manifesta il consenso al trattamento dei dati come descritto. Per maggiori informazioni CLICCA QUI.

    * Campo obbligatorio