Mostra Oscar Piattella – “Disgregazione e unità. Solcando la misura rinascimentale di Urbino”.
Si è da poco conclusa a Pesaro la personale dell'artista Oscar Piattella di cui Gruppo Inveco ha avuto l'onore di essere main sponsor. La mostra, ospitata negli spazi della Fondazione Pescheria - Centro Arti Visive, dal 26 giugno all'11 ottobre scorso ha avuto come fulcro il corpus di opere dell'ultima e densa produzione del pittore pesarese. Il percorso ha presentato l'evoluzione artistica del Piattella attraverso 55 dipinti su tavola.
Nella foto sopra, da sinistra: il curatore della mostra Alberto Mazzacchera, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, l’artista Oscar Piattella, Fernando Barbetti - Presidente Gruppo Inveco, Daniele Vimini - assessore alla Bellezza del comune di Pesaro e Silvano Straccini - Presidente Fondazione Pescheria. L’opera retrostante “Polittico per Pesaro” vuole rapresentare in chiave moderna e materica la Pala del “Giovanni Bellini” tra i più celebri artisti del rinascimento. Oscar Piattella ha voluto donare l'opera al comune di Pesaro, sua città natale.
Tutta la Inveco Holding ringrazia per i numerosi attestati di stima giunti, in primis dall'artista stesso, all'indomani della chiusura della mostra per il supporto offerto alla realizzazione dell'evento. In momenti particolari come quello che il Paese sta affrontando ci è parso doveroso ed appagante l'aver dato il nostro contributo alla ripresa.


