Poliforce S.r.l.: nuovo contratto per l’installazione di un impianto fotovoltaico di 424 kW
Il progetto prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico di 424 kW, 744 moduli Jinko Solar da 570 watt e 3 inverter Growatt da 125 TL.
Poliforce srl è un’azienda appartenente al gruppo ICSS, che si occupa di progettazione, produzione e commercio all’ingrosso di imballaggi e di manufatti in materiali plastici, cartacei, sintetici e lignei.
Lo scorso 10 Luglio, abbiamo sottoscritto un nuovo contratto con la società POLIFORCE SRL e questa, rimane l’ennesima testimonianza che in Primavera abbiamo lavorato bene a Gropello Cairoli, headquarter di ICSS Group.
Al tempo, installammo 384 kW consentendo al plant una autonomia energetica del 20%.
Invece, questo nuovo contratto prevede l’installazione di 424 kW, 744 moduli Jinko Solar da 570 watt e 3 inverter Growatt da 125 TL.
Stando ai programmi, il cliente a Settembre inizierà i lavori di rifacimento della copertura industriale e successivamente in Autunno verrà realizzato l’impianto.
Su base previsionale lo stesso sarà in grado di produrre a livello annuo 474.000 kWh di energia pulita destinata per l’80% all’autoconsumo, cioè circa** 380.000 kWh** su base annua.
Con questo impianto il plant di Sermide (MN) sarà autonomo al 56%. Attualmente il cliente consuma a livello annuo 670.000 kWh.
ICSS Group è Leader nel settore del packaging sia nei settori alimentari, farmaceutici e nell’edilizia: Imballaggi OEM, i quali offrono nuove soluzioni di design per la massima protezione dagli urti, con facilità di stoccaggio e sicurezza nel trasporto degli elettrodomestici.
IMBALLAGGI FARMACEUTICI: Un imballo dal fattore isotermico costante indispensabile per evitare shock da calore
IMBALLAGGI ALIMENTARI: Lunga tenuta del freddo conservazione ottimale durante il trasporto di prodotti alimentari freschi e facilmente deperibili.
ISOLAMENTO COPERTURE: Prima il risparmio sui costi di posa, poi su riscaldamento e raffrescamento. Si fissa ad incastro senza alcuna necessità di sigillare le giunture.
VENTEGO® è un sottotegola adatto a tutti i tipi di coppi e tegole che trovano facile e stabile collocazione sull’apposito profilo metallico.
ISOLAMENTI PARETI: Il “cappotto”, più precisamente denominato “isolamento termico dall’esterno, per pareti verticali, con intonaco sottile su isolante” è il sistema oggi più utilizzato in Europa per la coibentazione degli edifici civili, industriali, di servizio, nuovi o preesistenti.
SETTORE TERMOIDRAULICA: I Pannelli Radianti in Polistirene Espanso ICSS sono da anni riconosciuti dal mercato come ottimamente performanti.
INSULATED CONCRETE FORMInsulated concrete form o ICF è la denominazione della tecnologia costruttiva costituita da casseri o casseforme isolanti in polistirolo espanso realizzate per costruire muri di cemento armato.
RISPETTO PER L’AMBIENTE: ICSS fornisce in tempi rapidi la linea di pannelli tecnici termoisolanti certificati CAM (Criteri Ambientali Minimi) e permette di accedere alle agevolazioni dell'Ecobonus 110%.
Oggi, che anche il mondo delle costruzioni ha l’obiettivo di creare edifici a zero emissioni, una nuova sfida è arrivata a toccare anche i materiali isolanti.
Migliorare l’isolamento termico significa ridurre i consumi in bolletta ma soprattutto diminuire le emissioni di CO2.
Qui di seguito, il gruppo in pillole:
> 60 camion in transito ogni giorno
> 170 dipendenti
> 40 tonnellate EPS
> 65 linee produttive
> 50 anni di esperienza consolidata nel settore
> 6 siti operativi
E proprio per i valori e le dinamiche trattate in rispetto dell’ambiente, con desiderio di ridurre le emissioni di CO2, per noi di Inveco è sempre un onore e un piacere poter dare vita a questi progetti che sposano la nostra filosofia, dove l’energia rinnovabile è sia protagonista che complice del nostro futuro.
Chiunque fosse interessato a progetti simili può scriverci inviandoci un’email con le specifiche esigenze e referenze. Saremo ben lieti di assistere i nostri partner industriali in ogni momento.
Il nostro team tecnico è sempre operativo per rispondere alle vostre necessità.
> Per contattarci, clicca sul seguente link.