Rustichella d’Abruzzo: realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico dalla potenza di 207,35 kWp
Sono iniziati i lavori di installazione del nuovo impianto fotovoltaico: Rustichella d’Abruzzo S.p.A, azienda produttrice di pasta artigianale dal 1924.
Sono finalmente iniziati i lavori di installazione del secondo impianto fotovoltaico, nel Comune di Moscufo (PE), per il cliente già acquisito lo scorso anno, Rustichella d’Abruzzo S.p.A
Nel 2022 avevamo assistito già questo cliente riqualificando 4.000 mq di copertura industriale ed installando un primo impianto della potenza di 150 kW. (Per leggere la News Completa, clicca sul seguente link)
Questo secondo impianto è stato ammesso al contributo in conto capitale da finanziaria nell’ambito del *PNRR come “Parco Agrisolare” avente potenza nominale pari a 207,35 kW.
(*Bando Ue "Parco Agrisolare" - Investimento 2.2 del PNRR Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”; Componente 1 “Economia circolare e agricoltura sostenibile”.)
Tale impianto, nel secondo plant, prevede l’installazione di 367 moduli Jinko Solar da 565 Watt e 2 Inverter Growatt: il primo da 100 TL ed il secondo da 60 TL.
Come si vede dalle foto, le zavorre (tecnica installativa per tetti piani) della prima sezione, sono state posizionate ed il nostro operatore ha cominciato a pannellare il tetto.
Una piccola precisazione: l’inclinazione dei pannelli su zavorre è Est-Ovest, questo per consentire una produzione puntuale sia nelle ore mattutine e pomeridiane, oltre che nelle ore centrali.
Inoltre, sempre dalle foto aeree, si possono notare ed intravedere le strutture in alluminio montate su tetti a falda in lamiere con la struttura prodotta dal nostro fornitore Teknomega.
Stando al programma, il secondo impianto terminerà entro la fine di luglio, con auspicio che e-distribuzione Spa, possa farlo entrare in esercizio in tempi celeri.
Ieri, 29 Giugno 2023, l’amministratore delegato del Gruppo Inveco, Dott. Filippo Barbetti, si è incontrato a Pescara con i titolari di Rustichella S.p.A, il Sig. Peduzzi e D’Annibale, i quali hanno preso accordi formali per la realizzazione di un terzo impianto fotovoltaico da realizzare sul tetto ristrutturato l’estate scorsa, avente una potenza nominale di 350 kW.
I lavori di questo nuovo impianto, dovranno terminare entro il 31 Dicembre 2023.
Siamo sinceramente onorati e lieti che un cliente, conquistato l’anno scorso, abbia deciso di richiamarci per la realizzazione di un secondo impianto e in data odierna, si è formalizzato un terzo contratto.
A fine 2023 Rustichella D’Abruzzo, avrà così completato i propri investimenti energy, installando una potenza fotovoltaica superiore a 700 kW, raggiungendo una autonomia energetica superiore al 60%.
Per noi di Inveco è sempre un onore e un piacere poter dare vita a questi progetti, che sposano la nostra filosofia, dove l’energia rinnovabile è sia protagonista che complice del nostro futuro.
Chiunque fosse interessato a progetti simili può scriverci inviando un’email con le specifiche referenze. Saremo ben lieti di assistere i nostri partner in ogni momento.
Il nostro team tecnico è sempre operativo per rispondere alle vostre esigenze.
> Per contattarci, clicca sul seguente link.