Terminati cinque nuovi progetti di efficientamento energetico!
Si sono conclusi i lavori di cinque nuove commesse, che ci hanno dato fiducia e affidato i loro importanti investimenti in chiave green ed efficientamento energetico.
Possiamo dire con un certo orgoglio d’aver terminato cinque nuove commesse, nei tempi previsti e con i più rosei risultati.
In seguito riportiamo le informazioni principali dei nostri progetti, indicando altresì come il futuro di questi cinque clienti sarà decisamente più green, dopo l’installazione degli impianti.
ICSS SpA
Il contratto prevedeva la realizzazione di un impianto fotovoltaico della potenza nominale pari a 387 kW, perfettamente integrato alla copertura industriale del plant di Gropello Cairoli (PV).
Su questo impianto abbiamo installato 711 moduli Jinko Solar da 545 watt e 3 inverter Growatt da 100 ktl.
L’installazione è terminata nel mese di Aprile. Con questa dotazione impiantistica il cliente ha raggiunto un’autonomia energetica di circa il 20%.
SCATOLIFICIO SAICO Srl
Il contratto prevedeva la realizzazione di un impianto fotovoltaico della potenza nominale pari 245 kW, integrato alla copertura industriale del plant di Promano (PG).
Su questo impianto abbiamo installato 434 moduli Jinko Solar da 565 watt e 2 inverter Growatt da 100 ktl.
Il cliente aveva aderito al Bando Regionale Umbro “Solar Attack” e l’impianto è stato installato nel mese di Marzo. Con questa dotazione impiantistica il cliente ha raggiunto un’autonomia energetica superiore al 40%.
WORKMEC SpA
Il contratto prevedeva la realizzazione di un impianto fotovoltaico della potenza nominale pari a 188 kW, integrato alla copertura industriale del plant di Busnago (MB).
Su questo impianto si sono installati 334 moduli Jinko Solar da 565 watt e 2 inverter Growatt da 100 ktl.
Il cliente nel mese di Marzo ha fatto una manutenzione importante alla copertura industriale, smaltendo l’eternit incapsulato sotto le attuali lamiere ed un ripristino completo a 360 gradi. Nel mese di Aprile, invece, siamo intervenuti con l’installazione del nostro impianto.
Diversamente agli altri clienti WORKMEC ha optato per un rapporto contrattuale locativo di impianto, della durata di 12 anni con opzione all’acquisto o rinnovo locativo al termine del periodo.
Abbiamo apportato una certa attenzione ad ogni dettaglio della filiera, dalla progettazione del cestello, allo sviluppo del prodotto finito, all’ottimizzazione degli imballaggi.
FERROTRAMVIARIA SpA
Il contratto prevedeva la realizzazione di un impianto fotovoltaico della potenza nominale pari 140 kW.
Su questo impianto si sono installati 248 moduli Jinko Solar da 565 watt ed 1 inverter Huawei da 100 ktl.
Stando al programma condiviso con il cliente, l’installazione è stata fatta sopra i capannoni dello snodo ferroviario di Bari, sito strategico per le manutenzioni delle carrozze ferroviarie. L’impianto è stato realizzato nel mese di Marzo e consente al cliente un’autonomia energetica superiore al 30%.
HOTEL GARDENIA IVREA
Infine, ultimo ma non per ordine di importanza, un’installazione completa a 360°, mix tra fotovoltaico sistema di storage e colonnine di ricarica auto.
Il contratto prevedeva la realizzazione di un impianto fotovoltaico della potenza nominale pari 40 kW, utilizzando 72 moduli Jinko Solar da 565 watt, un sistema di storage integrato Huawei Luna2000 da 30 kW, 3 inverter Huawei da 10 ktl e 3 colonnine ABB wallbox da 22 kW.
I lavori sono terminati nella prime decade del mese di Marzo e con questa dotazione impiantistica Hotel Gardenia ha raggiunto una autonomia energetica (impianto + storage) superiore al 60%.
Se sei interessato alle nostre formule di locazione operativa contattaci e riceverai una valutazione di fattibilità completamente gratuita.
Il nostro team tecnico è operativo nel territorio nazionale h24.
> Per contattarci, clicca sul seguente link