Skip to content

 Il Gruppo nasce nel 1995 dall'iniziativa del suo fondatore e attuale Presidente Fernando Barbetti, il quale avvalendosi delle competenze di una lunga tradizione imprenditoriale nel settore delle costruzioni e della prefabbricazione, in una fase che vede le industrie europee affacciarsi alla grande sfida della globalizzazione e dell'internazionalizzazione, intuisce l'importanza per il cliente di poter contare su un interlocutore partner che sappia coordinare e prendersi carico della totalità delle attività e delle responsabilità di una nuova realizzazione, guidandolo con sicurezza in ogni fase dell'insediamento e risolvendo ogni tipo di incognita ambientale. L’esperienza sul campo conferma la validità del profilo di GENERAL CONTRACTOR, modello d’impresa che concentra l’insieme di professionalità e competenze necessarie per la realizzazione CHIAVI IN MANO di stabilimenti industriali e della loro dotazione di impianti.

Tale formula, che INVECO mette a punto in Italia nell'ambito del settore industriale della componentistica automotive - che risuterà di fatto il terreno prevalente di attività - viene poi replicata con successo in molti atri Paesi: Sud America, Nord e Centro America, Asia, Nord Africa, Est Europa. Per sostenere nel miglior modo queste attività e ottimizzare l'integrazione sul territorio, il Gruppo ha progressivamente costituito una RETE DI SOCIETÀ locali, che fanno capo all' headquarters INVECO HOLDING SPA, con sede a Perugia - Italia. Nel corso di questi anni l'organizzazione delle Società, in coerenza con la visione del CEO Dott. Filippo Barbetti, è stata affinata e potenziata soprattutto nelle energie rinnovabili.

Investire e utilizzare le energie rinnovabili, in particolare quelle prodotte dal fotovoltaico, è diventato un tema di grande importanza negli ultimi anni. Ciò è dovuto alla crescente consapevolezza che l'utilizzo di fonti energetiche fossili sta provocando danni irreparabili all'ambiente e alla necessità di trovare soluzioni sostenibili per il futuro: qui, entrano in gioco gli impianti fotovoltaici.

Il fotovoltaico rappresenta una delle fonti di energia rinnovabile più promettenti, poiché consente di sfruttare l'energia solare per produrre elettricità in modo pulito e a basso impatto ambientale.
L'energia solare è disponibile in abbondanza e rappresenta una fonte inesauribile, a differenza delle fonti fossili, che stanno rapidamente esaurendosi. Investire negli impianti fotovoltaici significa anche investire nel futuro.

Dal punto di vista economico, il fotovoltaico è diventato sempre più competitivo, rispetto alle energie convenzionali. L'investimento in pannelli negli impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo e soluzioni di monitoraggio e gestione dell'energia possono quindi garantire notevoli benefici economici a lungo termine, soprattutto per le aziende che possono ridurre i costi energetici di esercizio e migliorare la propria immagine di responsabilità ambientale. 

Per noi di Inveco è sempre un onore e un piacere poter dare vita a progetti che sposano tale filosofia, dove l'investimento nell'utilizzo delle energie rinnovabili è un passo fondamentale per garantire un futuro sostenibile per il nostro pianeta.

Inveco Holding Management - Italia

Chi Siamo

Fernando Barbetti

PRESIDENTE

fernando.barbetti@gruppoinveco.it

Chi Siamo

Dott. Filippo Barbetti

CEO

filippo.barbetti@gruppoinveco.it

Chi Siamo

S. Dottorini

SUPERVISOR & CONTROLLER

segreteria@gruppoinveco.it

Chi Siamo

Ing. A. Girelli

OPERATION MANAGER

andrea.girelli@gruppoinveco.it

 
Chi Siamo

Ing. M. Pierotti

PROJECT MANAGER

matteo.pierotti@gruppoinveco.it

Chi Siamo

S. Bietta

ADMINISTRATION MANAGER

simona.bietta@gruppoinveco.it

Chi Siamo

Ing. G. Gallo

PHOTOVOLTAIC PROJECT DEVELOPER

giuseppe.gallo@gruppoinveco.it

Scarica le Nostre Brochure

POR FESR 2014-2020 – Asse III – Azione 3.3.1.

AVVISO PUBBLICO VOUCHER PER SERVIZI CONSULENZIALI – 2020

Codice CUP G99J20002870006

Contributo di € 4.900,00 per progettazione, sviluppo e sostegno al posizionamento dell’offerta sui canali commerciali digitali e social aziendali verso Germania e Austria.

Contribution of € 4,900.00 for planning, development and support for the positioning of the offer on the company’s digital and social marketing channels towards Germany and Austria.

Chi Siamo