Impianto fotovoltaico industriale - Dayco (Ivrea)

di: Leonardo Corbucci 12 Novembre 2021 13:58

Dayco Europe srl: riqualificazione industriale plant volta al saving energetico

Siamo oramai volti quasi al termine di questo importante progetto industriale iniziato a settembre 2019. Sono stati eseguiti importanti lavori connessi fra loro, un incrocio programmatico di competenze industriali ed ingegneristiche.

In primis il rifacimento della copertura industriale del reparto produttivo principale, attività questa coordinata in stretta simbiosi con il cliente azzerando di fatto le interruzioni produttive. Sono state rifatte completamente le facciate dello stesso reparto, in ottemperanza dei vincoli MAMM (museo a cielo aperto dell’architettura moderna di Ivrea). La particolarità di questo intervento è stata caratterizzata dallo smaltimento dell’amianto delle vecchie facciate ed il rifacimento delle stesse, con quadrotte in alluminio coibentate. Sono stati altresì mantenuti tutti gli infissi del plant, vale a dire oltre 3.000 mq di superficie vetrate ed installate delle pellicole solar sulla palazzina uffici principale. Tutto ciò con il preciso intento di abbattere il più possibile le dispersioni energetiche.

Sono stati rifatti circa 2.500 mq di asfalti interni ai piazzali e la realizzazione di una nuova recinzione di oltre 100 mt con pannellature talia screen.

L’impianto fotovoltaico che vedete nelle foto, prossimo all’ultimazione, consentirà al cliente Dayco Europe Srl di risparmiare circa 820.000 kWh / medi annui di energia elettrica.

 

fotovoltaico industriale dayco ivrea

 

Infine, verrà realizzata una nuova pensilina parcheggi dove verranno installate delle colonnine elettriche di ricarica per i veicoli Full Electric ed Hybrid Plug-in.

 

fotovoltaico aziende dayco ivrea

 

L’investimento sostenuto da INVECO IMMOBILIARE Srl ammonta a circa 2.000.000 euro e verrà concluso entro gennaio 2022. Nel periodo indicato sono stati impiegati mediamente 15 addetti al giorno, fra imprese, artigiani locali ed elettricisti, coordinati ovviamente direttamente dal nostro staff tecnico.

Un intervento volto all’efficientamento energetico a 360 gradi di tutto il sito industriale, un progetto mirato e fortemente voluto sia dal nostro Gruppo che dal Cliente.

Continuate a seguirci, stiamo definendo in questo periodo altri importanti progetti industriali che ci vedranno schierati in prima linea nel 2022 a servizio dei nostri clienti.

Articoli Recenti

OTTIENI L’IMPIANTO PER LA TUA AZIENDA

Studio di fattibilità in 48 ore

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità che riguardano energie rinnovabili ed edilizia industriale.